Il correttore di bozze nell’era dei touch screen
Si è svolto nel Museo Faggiano a Lecce, il 15 ottobre 2016 alle ore 16:00 l’evento dal titolo Il correttore di bozze nell’era dei touch screen. Durante l’incontro, gratuito e aperto al pubblico, sono interventui esperti del mondo dell’editoria e gli intervenuti hanno preso parte alla prima lezione del corso di formazione Il correttore di bozze in una casa editrice organizzato da Polaris Hub.
Hanno dato un contributo:
- Rossella Bufano
Direttrice della rivista on line Ripensandoci (www.ripensandoci.com). Redattrice, correttrice bozze e coordinatrice di prodotti editoriali, giornalista pubblicista, ghostwriter (saggistica e reporter area umanistica: storia, filosofia politica, comunicazione, diritto), web editor e docente ddi corsi di editoria e giornalismo. - Dino Salamanna
Consulente in finanza agevolata, business plan e formatore; espero nell’avvio di start up e redazione di Business Plan; Project Manager e formatore in amministrazione e finanza d’impresa; responsabile area “FINANZA AGEVOLATA” ed area “FORMAZIONE” dell’Associazione di imprenditori “AssoImprese Galatone-Nardò”. - Douglas Rapanà
Impaginatore grafico, correttore di bozze e responsabile dell’area FORMAZIONE di Polaris Hub. Si occupa di pubbliche relazioni, comunicazione e ufficio stampa; web editor e docente dei corsi: “Il Correttore di Bozze in una casa editrice”, “L’addetto Ufficio Stampa – Comunicazione e nuovi media”, “Giornalismo on line”, “Grafica e impaginazione editoriale”.
Nella prima parte dell’incontro sono stati trattati argomenti quali la figura del correttore di bozze e la sua evoluzione in funzione delle nuove tecnologie che si susseguono da circa un decennio nel campo editoriale: gli ebook e ereader, il libro e la sua correzione.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di eseguire dei test ed esercitarsi su testi preparati appositamente per la lezione.
0 Comments